Gli eventi notevoli dell’anno
Due aspetti notevoli nel Cielo nel 2015, uno dato dal movimento di Saturno e uno da quello di Giove.
Il primo (Saturno) ha compiuto il suo ingresso in Sagittario già dalla vigilia di Natale del 2014 ma è solo un primo abboccamento. Infatti il “Signore degli Anelli” tra il 15 giugno e il 17 settembre con moto retrogrado rientrerà in Scorpione per sistemare qualcosa in campo emozionale collettivo, poi ri prenderà slancio in moto diretto e si consoliderà nei gradi del Sagittario definitivamente.
Il secondo (Giove) continuerà l’alleanza con i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) fino giorno 11 di Agosto, poi si sposterà dal segno leonino al segno della Vergine, portando i suoi favori a segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno).
Tra il giorno 1 gennaio e il 15 giugno, tre grandi pianeti come Giove, Saturno e Urano (in Ariete da tempo) presenzieranno i tre segni di fuoco per cinque mesi e mezzo di fila. Tanta energia, specie tra Giove e Urano (che si è fatta sentire sotto varie forme anche destabilizzanti nel 2014) tenuta però a bada, e molto saggiamente da Saturno che frena e indirizza verso obiettivi concreti.
Saranno i pianeti veloci a far scattare eventi più precisi e dettagliati, che esamineremo mensilmente in modo più accurato; mentre è importante ricordare che Urano continua la sua presenza nel segno dell’Ariete, Nettuno nel segno dei Pesci e Plutone in Capricorno.
Orostella augura a tutti e tutte un anno di rinascita e risveglio e di azioni positive collettive per il bene dei singoli e e dell’umanità, nel rispetto della nostra piccola e meravigliosa Terra.
Buon 2015!
OroStella