Ariete

Ariete

Il 4 gennaio Marte, signore del vostro segno, entrerà nel segno amico del Sagittario fornendovi l’energia e la ricarica necessaria ad iniziare questo nuovo anno con rinnovato spirito di conquista e una adeguata intraprendenza. Molti i transiti planetari in elemento Terra che vi spingono a costruire una nuova modalità comportamentale se non una nuova filosofia di vita specie sotto la spinta di Giove, Saturno, Plutone in campo decimo a cui, temporaneamente, si aggiungono anche Sole e Mercurio nella prima parte del mese. Tanto impegno per grandi realizzazioni.

 

Toro

Toro

Più della metà del Cielo è occupato da transiti planetari a vostro favore: non sprecate questa grande abbondanza dormendo sugli allori! Venere, signora del vostro segno, vi sfida a realizzare qualcosa di bello, giusto e buono. Mollando la presa, su ciò che ritenete un vostro legittimo possesso per volontà divina, potreste ottenere molto di più, come risposta “naturale”, ad una generosità del cuore. Dal 14 una vena romantica e idealistica vi suggerirà i passi giusti per raggiungere una meta agognata e ricevere in dono ciò che avete meritato per il grande lavoro svolto.

 

Gemelli

Gemelli

Marte, dal 4 del mese, si opporrà al vostro segno solare producendo irritazione e nervosismo, specie nella relazione con il partner e con eventuali soci. Sforzatevi di essere diplomatici, aiutatevi con il silenzio o, per lo meno, procrastinate eventuali risposte fino al 17, quando Mercurio, signore del vostro segno, non si posizionerà in aspetto favorevole nel segno amico dell’Acquario. Dal 1 al 13 gennaio  Venere comunque vi aiuterà, se non ad essere più che diplomatici, a sfoggiare un pizzico di fascino e seduzione per ovviare a ruvidi impatti diretti. Dal 21 riprenderete il vostro ritmo.

 

Cancro

Cancro

Sarà il settimo campo, partner, soci e relazioni pubbliche in genere, ad assorbire la maggior parte del vostro tempo. Avrete modo di imparare molto anche solo dall’osservazione delle situazioni purché siate presenti nei fatti e non vi lasciate trasportare dalle fantasie. Occorrerà molta razionalità e senso pratico. Dal 14 una splendida Venere, in ottimo aspetto dal segno dei Pesci, vi metterà in luce positiva e vi fornirà ottimi stimoli per riordinare la scala delle priorità e dei valori su cui fondate le vostre scelte. La luna piena nel vostro segno, tra l’11 e il 12, vi sarà di grande ispirazione.

 

Leone

Leone

Ed è Marte nel segno amico del Sagittario a fornirvi quell’ispirazione, quella creatività e la forza e l’assertività necessarie ad iniziare questo nuovo anno con cipiglio e rinnovata decisionalità,  ed a riprendere in mano quei progetti da cui avevate preso le distanze per i più svariati motivi, spesso indipendentemente dalla vostra volontà. Una persona amica, probabilmente una donna, potrebbe fornirvi la chiave di volta tra il 1 e il 13 del mese; poi dal 17 potrete contare sul pensiero razionale. Con la Luna Nuova del 25 sintonizzatevi con la meditazione ad accogliere messaggi dall’invisibile.

 

Vergine

Vergine

Favoriti dal Cielo anche voi, come tutti i segni di Terra, specie in questo mese. Molti amici tra gli astri transitano in modo massiccio per darvi quella spinta e quella sicurezza che talvolta cercate fuori anziché dentro di voi. Potrebbe essere l’inizio di una nuova era in cui dite basta all’eterno confronto e misura con gli altri per poter dare valore a voi stessi. I pianeti in Capricorno rinforzano struttura e pianificazione: determinati e saggiamente cauti ma inarrestabili porterete a compimento le vostre azioni in modo brillante. Tenete solo a bada la lingua e il nervosismo in famiglia.

 

Bilancia

Bilancia

Ommm!!!!! Un grande respiro, molta pazienza e tanta calma. I transiti in Capricorno saranno stancanti e Marte, che pur vi sostiene energeticamente, non sempre riuscirà a farvi portare a segno il risultato prefisso, generando in voi sensazioni di frustrazione. Due alleati però vi aiuteranno: Venere, signora del vostro segno, fino al 13 e Mercurio dal 17 a fine mese. A inizio mese puntate quindi sulla diplomazia e sul vostro fascino personale; nella seconda parte del mese usate argomenti razionali e dialettica forbita. Dal 21 il Sole in Acquario farà voltare pagina a queste settimane impegnative.

 

Scorpione

Scorpione

Probabilmente siete voi a contendervi lo scettro con il segno del Capricorno in questo primo mese del 2020! Tanta Terra e tanta Acqua nei transiti planetari, tutti a vostro favore, giusto un po’ di Aria dall’Acquario a stuzzicarvi un po’ e il Fuoco non vi fa nemmeno il solletico. Concentrati e costruttivi sarete anche propositivi e riuscirete a trascinare chi vi ammira e stima in imprese fuori dall’ordinario. È il momento di lottare per i propri sogni. È il momento di dichiarare le proprie esigenze senza il timore di prevaricare qualcuno. Prodigarsi e operare per i propri sogni è cosa legittima.

 

Sagittario

Sagittario

Dal mese scorso Giove, signore del vostro segno, si è portato nel segno successivo del Capricorno, nel vostro secondo campo. L’intuizione, le occasioni, le cose viste, i progetti iniziati, ora dovranno passare dalla teoria alla pratica realizzazione, grazie anche agli stimoli importanti di Saturno e Plutone. Questo primo mese del 2020 vi dà il sapore di ciò che bollirà in pentola nei prossimi mesi… e chi ben comincia è a metà dell’opera. Venere birichina, fino al 13, stimola la voglia di avventure amorose o semplicemente la voglia di mostrarvi in un nuovo look. Divertitevi e giocate. 

 

Capricorno

Capricorno

Buon Compleanno! Un inizio strepitoso che avete già potuto assaporare dal mese scorso, dal momento in cui Giove è entrato nel vostro segno e dove rimarrà fino al prossimo 19 dicembre. Un anno con il vento in poppa che prende l’avvio con ben sei pianeti in Terra questo mese. Senza contare Nettuno e la Venere, dal 14, entrambi in posizione favorevole. Lo scettro stellare spetta senz’altro a voi, sappiate usare al meglio il favore dell’Olimpo. Intanto con l’affollamento in campo primo ricostruite voi stessi o quelle parti che nel recente passato gli eventi hanno scalfito. Siete pronti a rinascere.

 

Acquario

Acquario

Grande pressione alle vostre spalle, in campo dodicesimo, molti pianeti stanno “complottando” alla vostra nuova immagine. Non è un lavoro da poco e vi impegnerà durante tutto l’anno. Molte le sfaccettature di questa grande trasformazione. Intanto si tratta di dare idea e forma progettuale alle vostre intenzioni. Marte vi spinge con forza verso il futuro e a volte siete un po’ recalcitranti. Siete un segno d’Aria ma non prendete il volo facilmente: richiedete sempre opzioni molto concrete e tangibili e Urano vostro maestro vi sta trattenendo nella cuccia in attesa delle ali appropriate.

 

Pesci

Pesci

Grandi forze planetarie nell’elemento Terra danno forza e contenimento alle emozioni impetuose che vi stanno investendo, vostro malgrado, in questo periodo. Nulla accade per caso. È ora di assumersi le proprie responsabilità e di impugnare l’autorevolezza necessaria a vivere consapevolmente il ruolo che vi siete scelti nell’incarnarvi su questo pianeta. Che ci crediate o no, siete attrezzati per affrontare il vostro destino e uscirne a testa alta. Venere dal 14 vi aiuterà nelle relazioni e nelle scelte importanti senza dimenticare la generosità e la capacità di guardare oltre che vi appartengono.