Che strane idee vengono ogni tanto ad OroStella…!
Le sue letture partono sempre in maniera caotica e disordinata. Da un testo all’altro, per connessione e rimando, saltellando da un capitolo, non necessariamento il primo, del libro che ha attirato la sua attenzione, al capitolo, non necessariamente l’ultimo forse quello centrale, che ha attinenza o che è stato citato dall’autore del primo libro o inserito nella bibliografia al fondo del volume.
Magari si ripassa dal via, come nel gioco dell’oca, in un disordine che in realtà è solo apparente, ma che insegue la trama complessa, talora complicata, della successione degli eventi proprio come nella vita. Una fitta rete fatta di tanti nodi e mille diramazioni. Come la rete intessuta dalle nostre cellule nervose che pulsano di vitalità e gestiscono miliardi di informazioni.
Nel tentativo di trovare disegni, scoprire perché, andare a fondo dei misteri, che con altissima probabilità rimarrano tali, eccoci davanti al primo, non per ordine di importanza, last but not least, dei percorsi proposti… sperando di non saltare al secondo per poi completare il primo… chissà?
Non è casuale che si citi qui il secondo percorso, perché sappiate è già nell’aria, o nell’acqua, e parlerà di donne e del mondo femminile… non appena Medea, e Marte e Plutone in transito, avranno ristabilito la quiete.
Buona avventura e buon percorso…
OS